Protezione delle password
La chiave per una solida sicurezza delle password

Dì addio alle password deboli
Il 63% dei data breach deriva da password deboli o sottratte.* F-Secure Password Protection aiuta a ridurre al minimo il rischio di un data breach, che può portare a pesanti sanzioni secondo il nuovo General Data Protection Regulation. Offrire ai dipendenti un semplice password manager rende più comoda la corretta gestione della password e migliora la produttività degli utenti.
* Verizon 2016 Data Breach Investigations Report.
  • GESTIONE DELLE PASSWORD
    Riduce al minimo l'impiego di password deboli o già utilizzate in azienda.
  • Password Manager
    Raccoglie e gestisce tutte le password, credenziali di login, email ecc. e le protegge in un'unica location.
  • Generatore di password
    Genera password solide e univoche con un click.
  • Password Confidentiality
    Tutte le password vengono cifrate e archiviate localmente.
  • Sincronizzazione delle password
    Accedi a tutte la password su piattaforme Windows e Mac.
Password deboli sono alla base dei data breach
Uno studio recente* ha rivelato come il 63% dei data breach confermati sia legato a password troppo deboli o sottratte. E da maggio 2018, con il nuovo General Data Protection Regulation un data breach può portare a sanzioni pesanti, fino a diversi milioni di Euro.<br /><br /> Man mano che i dipendenti operano con un maggior numero di dispositivi, servizi, software e siti web per il loro business, ricordarsi password forti per ognuno di questi diventa complicato. E questo spesso porta i dipendenti a dimenticarsi delle policy in tema di password, usando le stesse password per social media e sistemi business-critical, o semplicemente scegliendo delle password deboli.
* Verizon Data Breach Investigation Report 2016
Colpo di scena in prima serata
Un incubo di sicurezza in diretta TV. Il canale francese TV5Monde ha involontariamente rivelato le password dei propri social media, in vista su post-it alle spalle di un intervistato. E' un classico esempio di cattiva amministrazione delle password, causata dalla pigrizia di un dipendente.
Gestione della sicurezza centralizzata, cloud-based
Protection Service for Business offre implementazione, gestione e monitoraggio centralizzati di tutti gli endpoint, oltre a strumenti di security necessari, quali il patch management, aiutando a ridurre le necessità di manutenzione e management.


TRANQUILLITÀ
Con l'uso di una sola password master.

Per saperne di più
TRANQUILLITÀ
I dipendenti utilizzano una sola password master per questo strumento, che crea una password solida e univoca per ogni sito e applicazione protetta da password di cui fanno uso.

SEMPLICITÀ D'USO
La semplificità del Password Manager aiuta a garantire un alto tasso di adozione.

Per saperne di più
SEMPLICITÀ D'USO
Gli utenti non devono ricordarsi "l'ennesima password". Un'amministrazione delle password comoda e semplice stimola elevati tassi di adozione e una migliore sicurezza.

Implementazione centralizzata
Una gestione centralizzata cloud-based offre un'amministrazione veloce ed efficiente.

Per saperne di più
Implementazione centralizzata
Implementazione e gestione delle licenze sono più semplici tramite il Management Portal. L'integrazione dei codici di licenza nel pacchetto di installazione rende il processo di deployment semplice e veloce.

RIDUZIONE DEL RISCHIO
Riduce le possibilità di un data breach eliminando una cattiva gestione delle password.

Per saperne di più
RIDUZIONE DEL RISCHIO
Il generatore di password crea passord forti e univoche per gli utenti, garantendo una protezione più solida rispetto a tentativi di data breach non basati su malware, ma sull'utilizzo di password rubate, deboli o riciclate.
DETTAGLI
Nessuna necessità di ricordarsi "l'ennesima password"
Con Password Manager, i tuoi utenti possono archiviare in modo sicuro tutte le loro password, credenziali di login, bancarie ed altre informazioni sensibili come i numeri di carta di credito. Devono solo ricordare una password per accedere a tutto. Nessuna preoccupazione di ricordare quale password è abbinata a quale account.
Crea password forti e univoche
Il generatore di password crea password forti e univoche per i tuoi utenti, tramite una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali. Puoi personalizzare la password generaeta cambiando la sua lunghezza o rimuovendo, per esempio, caratteri speciali o numeri. Gli utenti, se necessario, possono anche inserire manualmente password da archiviare.
La cifratura forte a livello di dispositivo mantiene i dati al sicuro
Password Protection utilizza Advanced Encryption Standard (con una chiave di 256 bit), lo standard raccomandato per la moderna cifratura dei dati. I dati salvati nell'applicazione vengono cifrati e decifrati solamente sui dispositivi dei singoli utenti. Ogni volta che questi inseriscono la password master, una chiave di cifratura viene generata per decodificare i dati cifrati di Password Protection.

Ai dati salvati in Password Protection non può accedere nessun altro. Quando gli utenti chiudono Password Protection, la chiave di cifratura viene distrutta.
La riservatezza è fondamentale in ambienti business
A differenza di password manager concorrenti, tutte la password vengono salvate, cifrate e decifrate solo sul proprio dispositivo. Le chiavi di cifratura vengono attivate solo quando il prodotto viene utilizzato. Questo è di particolare importanza quando si vuole essere certi della riservatezza delle password. Nemmeno F-Secure può accedere ai tuoi dati. Questo significa che non c'è modo per F-Secure di recuperare la tua password master o i tuoi dati.
Recupero tramite QR code pre-generato
Il prodotto non può effettuare un reset delle password master o fornire un codice di ripristino se dimentichi la tua password master. Si tratta di una scelta precisa di F-Secure per aumentare la sicurezza e riservatezza del Password Manager.

Ogni singolo utente può però creare direttamente nell'applicazione un codice univoco e personale per il ripristino della password master, che può archiviare in sicurezza e utilizzare più avanti per avere accesso a Password Manager. Il codice di ripristino ha la forma di un QR code che può essere salvato come immagine e stampato per utilizzo futuro. Questo è l'unico modo per ottenere nuovamente l'accesso alle password, nel caso in cui il dipendente si dimenticasse la sua password master.
Protezione delle password senza pensieri
Tutti i dati relativi alle password vengono salvati, cifrati e decifrati localmente, sul singolo dispositivo. F-Secure non può accedere alle password nè ripristinarle se un utente dimentica la sua master password. Comunque, gli utenti possono sincronizzare i dati delle password con un altro computer, in modo che i dati restino disponibili su un dispositivo differente. Questo garantisce che non ci si debba preoccupare se il device viene perso, rubato o danneggiato, perché i dati restano integri sull'altro dispositivo. La sincronizzazione delle password è supportata su computer Windows e Mac. Supporto per iOS e Android è previsto a breve.
Gestione cloud-based per una maggiore efficienza
Gestione e implementazione delle licenze sono più facili grazie al Management Portal cloud-based. Gli operatori possono vedere i dispositivi installati e aggiungere nuovi utenti dal portale, seguendo il flusso standard di deployment. Gli utenti ricevono tutti i dettagli tramite email e possono avviare l'installazione. I codici di licenza sono integrati nel pacchetto di installazione, per garantire un processo semplice e veloce. Ogni utente (una licenza) può installare il prodotto su un massimo di cinque dispositivi.